Viva, vegeta e tanto in ritardo.

È da molto che non dò mie notizie in questo spazio virtuale, e qualcuno potrebbe aver pensato di essersi (finalmente) liberato di me, perché barattata per qualche lama o caduta in una tomba Inca; invece no, signore e signori, sono viva e vegeta, solo un po’ in ritardo con gli aggiornamenti.

Day 61 – numero di km percorsi indefinibile

Come già ho detto, sono stata raggiunta per una ventina di giorni circa dalla mia amica Carlotta, con cui avevo in programma di visitare il sud del Peru; per una serie di vicessitudini poco fortunate (che includono una visita protratta ad un ospedale peruano), non siamo riuscite a rispettare totalmente la scaletta, e per qualche giorno ci siamo separate, per poter spendere nel miglior modo il tempo che avevamo, senza dover fare grosse rinunce.

Il mio itinerario, brevemente, è stato:

Lima (2 notti) – Paracas (263km, 3 notti) – Ica (55km, 1 notte) – Arequipa (723km in notturna + 3 notti) – Canyon del Colca (trekking di 3 giorni/2 notti) – Cusco (485km in notturna + 1 notte) – Machu Picchu (escursione di 3 giorni/2 notti, tanti chilometri, troppe curve e troppissimi gradini) – Cusco (1 notte)

Ora mi trovo a Cusco, tentando di organizzare la prossima tappa, e per la prima volta dall’inizio del viaggio non ho date da rispettare,e c’è solo la mia voglia di Argentina a spingermi a proseguire, “rapidamente”, il viaggio verso il sud.

Vi lascio con qualche foto come “anticipazione”, e prometto che tenterò di raccontarvi il più possibile di ogni tappa, ma con calma e senza fretta! Che qui i ritmi stressanti europei non sono contemplati, ed io mi sto adagiando a questi ritmi così slow.

Stay tuned!(ma ripeto, con calma e senza fretta)

IMG_0998

Islas Ballestas, Paracas

IMG_1136

Oasi di Huacachina, Ica

IMG_1198

Canyon del Colca, Arequipa

IMG_1298

Machu Picchu, Cusco

 

Questa voce è stata pubblicata in Luoghi, Perù. Contrassegna il permalink.

Rispondi

